Coronavirus ad Aci Catena, ci sono 49 positivi e una donna in ospedale

Coronavirus ad Aci Catena, ci sono 49 positivi e una donna in ospedale

ACI CATENA – Non cambia il trend delle ultime settimane. Il sindaco del comune di Aci Catena Nello Oliveri informa la cittadinanza che anche oggi il numero dei positivi da Coronavirus nel territorio comunale continua a crescere.

Il primo cittadino dichiara: “A oggi si registrano 49 casi di positività al Covid, ( 31 donne e 18 uomini) mentre salgono a 146 coloro i quali sono posti in isolamento preventivo. Dei contagiati, solo una donna è ospedalizzata. Manteniamo alta l’attenzione e la cooperazione tra istituzioni sanitarie e le forze dell’ordine. Invitiamo la cittadinanza ad attenersi scrupolosamente all’ultimo Dpcm del presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte e a quello emesso dal governatore Nello Musumeci”.

Sul fronte scuola il sindaco aggiunge: “Ci teniamo in contatto con i dirigenti scolastici, che ringraziamo per la collaborazione, con cui decideremo via via insieme il percorso da attuare”.

Infine, sul mercato Oliveri si esprime affermando:Ingressi contingentati, forze dell’ordine avvisate. Sarà vietato l’accesso a chi non rispetta le regole anti-contagio, anche e soprattutto tra gli operatori del mercato. I trasgressori saranno sanzionati. Proviamo a vivere la nostra quotidianità, ma non permetterò che qualcuno pensi di essere più furbo degli altri. Grazie per la collaborazione, rispettate le regole e proseguiamo la nostra battaglia”.

Immagine di repertorio