Circa 8 milioni di euro per il nuovo cimitero, aggiudicato l’appalto. Falcone: “Sarà una struttura moderna e ben gestita”

Circa 8 milioni di euro per il nuovo cimitero, aggiudicato l’appalto. Falcone: “Sarà una struttura moderna e ben gestita”

SIRACUSA – A Siracusa è stato recentemente aggiudicato l’appalto per il nuovo cimitero di Portopalo e di Capo Passero.

A darne la notizia l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a seguito dell’aggiudicazione della procedura aperta di progetto di finanza per il nuovo cimitero.

“La Regione Siciliana, grazie allo slancio impresso agli Uffici regionali gare d’appalto dal Governo Musumeci, diventa protagonista degli investimenti sul territorio. L’Urega di Siracusa ha aggiudicato il project financing da circa otto milioni di euro per costruire il nuovo cimitero a Portopalo di Capo Passero, in contrada Bongiorno”, spiega.

“Con la sinergia fra Comune e azione dei privati, la comunità di Portopalo potrà avere una struttura moderna e ben gestita. Un’iniziativa che si inserisce nel virtuoso percorso di efficientamento degli Urega che abbiamo voluto per ridurre i tempi di realizzazione delle opere e generare ricadute tangibili per i siciliani”, conclude.

Immagine di repertorio