“Concetto Marchesi” di Mascalucia, VIDEO di studenti e disabili in presenza. Dirigente Sciuto: “Attribuire all’ordinario scolastico un valore straordinario”

“Concetto Marchesi” di Mascalucia, VIDEO di studenti e disabili in presenza. Dirigente Sciuto: “Attribuire all’ordinario scolastico un valore straordinario”

MASCALUCIA – Un video leggero ma toccante allo stesso momento, unico come solo i giovani sanno fare, realizzato dagli studenti dell’I.I.S. “Concetto Marchesi” di Mascalucia (CT).

Ringrazio tutti gli studenti della mia scuola – dichiara il Dirigente Scolastico Prof.ssa Lucia Maria Sciuto ai microfoni di NewSicilia.it -. Oggi la scuola è aperta ai ragazzi con disabilità. Un riconoscimento speciale al Dipartimento di Sostegno che opera sempre con professionalità e accetta le sfide dell’emergenza pur di svolgere il proprio lavoro“.

Il docente di sostegno è l’anima dell’inclusione reale“.

Un video che racchiude più di mille parole, nato in maniera spontanea e senza doppi fini, solo come le cose belle sanno fare.

Anche il “Concetto Marchesi” sta facendo i conti con l’emergenza sanitaria, affrontata in maniera consona a quanto stabilito dalle autorità competenti. “Con serietà e non abbandonando mai nessuno“, spiega il Dirigente. “Crediamo tutti nel valore insostituibile dell’Istituzione Scolastica e del nostro Istituto: Concetto Marchesi“.

Le immagini video – che vi postiamo sotto – mirano ad attribuire all’ordinario scolastico un valore straordinario. “La maggior parte del personale del ‘Concetto Marchesi’ merita un lungo plauso“.

I ragazzi con disabilità hanno potuto fare lezione in presenza in contemporanea ai loro compagni di classe collegati in videoconferenza. Una scommessa tutta nuova e degna dell’Istituto catanese.