Previsioni meteo Sicilia, domani torna il sereno sull’isola: temperature nella media, i dettagli

Previsioni meteo Sicilia, domani torna il sereno sull’isola: temperature nella media, i dettagli

PALERMO – Giornata tendenzialmente serena quella descritta dalle previsioni meteo per la Sicilia di domani, 29 ottobre 2020. Secondo il bollettino diramato dalla Protezione Civile, la regione è interamente colorata di verde, in regime di generica vigilanza. Inoltre, solo una zona, secondo le previsioni, sarà colpita dalle piogge. Si tratta del Messinese.

Infatti, così come si legge nel bollettino, sono previste precipitazioni: “Isolate, anche a carattere di rovescio, sul settore tirrenico della Sicilia nordorientale, con quantitativi cumulati deboli“. Da segnalare anche ventilocalmente forti nord-occidentali“. Per quanto riguarda i mari, la Protezione Civile segnala “localmente molto mossi i bacini occidentali e meridionali“.

Nessuna variazione di rilievo è stata prevista per le temperature, che rimangono in tutta l’isola nella media autunnale. Catania, Siracusa e Agrigento saranno i capoluoghi di provincia più caldi con 22 gradi di massima. Dietro le tre città, Palermo e Trapani con 21. Seguono Messina, Caltanissetta e Ragusa a 20. Enna città più fredda, dato che sono previsti 17 gradi di massima.

Dopo l’allerta gialla prevista per la giornata di oggi, ritorna la serenità in Sicilia, con una sola eccezione precedentemente segnalata.

Fonte immagine OrticaWeb