Giro d’Italia 2020, vittoria dell’inglese Tao Geoghegan Hart. Nibali si classifica soltanto settimo

Giro d’Italia 2020, vittoria dell’inglese Tao Geoghegan Hart. Nibali si classifica soltanto settimo

Il vincitore della 103esima edizione del Giro d’Italia di ciclismo è l’inglese Tao Geoghegan Hart, che ha battuto l’australiano Jai Hindley.

Si è conclusa oggi, a Milano, la competizione iniziata proprio dalla Sicilia (da Palermo a Catania, passando per Agrigento e altre zone) e che ha tenuto col fiato sospeso gli amanti del ciclismo e non solo. Sul podio, oltre al vincitore e al secondo classificato c’è l’olandese Wilco Kelderman, terzo.

Incredulo ma estremamente felice, Hart non credeva ai suoi occhi fino all’arrivo al Duomo di Milano: emozione alle stelle e adrenalina al massimo. Proprio l’atleta ha dichiarato all’Ansa: “A inizio corsa non avrei mai immaginato che sarebbe andata così, al massimo potevo sperare in un posto nella top ten. Ho spinto forte, ho dato tutto e nel finale non ho preso molti rischi, sono molto contento” e poi immediatamente si è buttato letteralmente tra le braccia della fidanzata Hannah Barnes, anche lei ciclista professionista.

Il primo degli italiani, invece, risulta essere Vincenzo Nibali, che si è classificato in settima posizione. Filippo Ganna, con 17’16”, ha vinto anche la 21esima e ultima tappa del 103esimo Giro d’Italia, la quarta durante la corsa rosa: a detta sua “la più bella“.

Fonte immagine Ansa.it