Coronavirus, in Sicilia Musumeci prende tempo: “Oggi la nuova ordinanza, attività economiche preservate”

Coronavirus, in Sicilia Musumeci prende tempo: “Oggi la nuova ordinanza, attività economiche preservate”

PALERMO – Verrà firmata nella giornata di oggi dal governatore della Sicilia, Nello Musumeci, la nuova ordinanza per contrastare l’escalation di contagi da Coronavirus degli ultimi giorni.

Con un post pubblicato su Facebook nella serata di ieri, il Presidente Musumeci fa il punto della situazione: “Dovendo incidere su settori rilevanti nella vita quotidiana delle persone, ritengo importante valutare con estrema attenzione i provvedimenti da inserire nella nuova ordinanza per limitare il diffondersi del contagio in Sicilia“.

“Ecco perché, dopo una giornata intensa di confronto con gli esperti del Comitato tecnico scientifico e con l’assessore alla Salute Ruggero Razza, mi sono preso 24 ore di tempo prima di adottare il nuovo provvedimento che conterrà limitazioni in alcuni settori, come gli istituti scolastici e il sistema dei trasporti, ma senza colpire le attività economiche, continua Musumeci.

“Domani (oggi, ndr) sentirò nuovamente il ministro della Salute per un ulteriore momento di condivisione delle proposte, in uno spirito di leale collaborazione tra Stato e Regione”.

Immagine di repertorio