Torna il maltempo in Sicilia, nel pomeriggio rovesci e annuvolamenti sparsi

Torna il maltempo in Sicilia, nel pomeriggio rovesci e annuvolamenti sparsi

PALERMO – Dopo un inizio giornata tra sole e annuvolamenti, nel pomeriggio previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla Sicilia.

A causare l’instabilità atmosferica nelle ore pomeridiane di oggi e per il resto dell’inizio settimana è un flusso settentrionale a debole curvatura ciclonica.

Secondo gli esperti, le precipitazioni (piogge) saranno isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli o puntualmente moderati sui settori orientali. Non sono previsti fenomeni rilevanti per quanto concerne le condizioni dei venti e dei bacini marittimi.

Annuvolamenti sparsi in tutta la Sicilia, con maggiore interessamento nei settori della Sicilia centrale, ovvero le province di Enna e Caltanissetta.

Le province più calde saranno Messina e Palermo, con temperature massime fino a 22°C e minime a 17°C. Il territorio più freddo l’Ennese, con massime a 15°C e minime a 7°C.

Poco distanti dalle province più bollenti, vi sono il Catanese e il Trapanese, con valori massimi a 21°C e minimi a 16°C e l’Agrigentino e il Siracusano, con massimi a 21°C e minimi a 14°C.

Infine, nel Nisseno e nel Ragusano, picchi massimi fino a 19°C e minimi a 11°C.

Fonte immagine University of Athens