Impennata di casi nel Catanese: sale il numero dei positivi a Belpasso, Mascalucia e Zafferana Etnea

Impennata di casi nel Catanese: sale il numero dei positivi a Belpasso, Mascalucia e Zafferana Etnea

CATANIA – Nuovi aggiornamenti arrivano da alcuni comuni in provincia di Catania. Nel giro di poche ore, rispetto a quanto vi avevamo già raccontato ieri, i casi di contagio sarebbero aumentati.

Il bollettino delle score ore ha riportato ben oltre 300 positivi in Sicilia.

La situazione a Belpasso

A Belpasso, il sindaco Daniele Motta, ha comunicato ai cittadini che dal 3 agosto ad oggi sono 45 in totale i cittadini risultati positivi: 36 gli effettivi di oggi, 8 i guariti, 3 gli ospedalizzati e un deceduto. “Nella giornata di oggi – scrive il primo cittadino – contiamo 8 contagi in più, un guarito e due ospedalizzati“.

Aumentano i positivi a Mascalucia

Aumento di casi anche nel comune di Mascalucia. “La situazione epidemiologica continua purtroppo a crescere nel nostro territorio – comunica il sindaco Vincenzo Magra -. I casi comunicati dall’Asp oggi parlano di 36 soggetti positivi, di cui tre ospedalizzati. I rimanenti 33 con sintomatologie lievi o asintomatici“.

Contagiati anche alcuni dipendenti impiegati nel comune in questione, il cui numero totale dei positivi è di 11. “Fortunatamente anch’essi con sintomi lievi o asintomatici“.

I contagiati a Zafferana Etnea

Peggiora la situazione anche nel comune di Zafferana Etnea: il numero dei contagiati arriva a quota 13. La comunicazione arriva dal primo cittadino Salvatore Russo.

Fonte immagine Facebook Comune di Misterbianco