Sicilia, terra di mare, cibo e…yacht. Barca a vela più grande al mondo ad Acitrezza: ecco quanto vale

Sicilia, terra di mare, cibo e…yacht. Barca a vela più grande al mondo ad Acitrezza: ecco quanto vale

ACITREZZA – La Sicilia, in estate e non solo, è una meta ambita da milioni di turisti. Dall’Italia e dal mondo, in ogni periodo dell’anno personaggi celebri e non “invadono” l’isola per visitare monumenti e paradisi terresti, dei quali la nostra isola è ricchissima, ma anche per assaggiare i prodotti tipici. Le mete più gettonate dai turisti sono sicuramente le zone costiere, colme di gente comune nelle spiagge, soprattutto nel periodo estivo.

Ad arricchire i bellissimi panorami siciliani non ci pensa, però, solo la natura. I nostri mari, infatti, vengono presi d’assalto anche da Vip e milionari, che decidono di fare tappa in Sicilia con i loro scintillanti e vistosi yacht. Durante il periodo estivo diverse imbarcazioni di lusso appartenenti a personaggi di spicco sono salpate alla volta dell’isola. Basti pensare alla Ss Delphine” fermatasi a Riposto (CT), l’imbarcazione di lusso che fu della principessa Stéphanie di Monaco e che ospitò Churchill e Roosevelt, oppure al Symphony” di Louis Vuitton, approdato al largo di Siracusa; senza dimenticare anche al mega yacht di Giorgio Armani a Siracusa, nel corso della vacanza siciliana del celeberrimo stilista italiano.

Insomma, vedere in Sicilia imbarcazioni e personaggi di un certo calibro non è cosa rara, ma fa sempre effetto. Oggi, intanto, un’altra imbarcazione unica nel suo genere si è aggiunta alla lista. Si tratta di un gigayacht avvistato al largo di Acitrezza, nel Catanese.

Apparterrebbe a un magnate russo ed è lungo circa 143 metri. Si tratta della barca a vela di lusso più grande al mondo. Si stima che valga circa 460 milioni di dollari.

Fonte immagine Facebook – Nancy Russo