Positivo in una scuola elementare del Catanese: classe in quarantena

Positivo in una scuola elementare del Catanese: classe in quarantena

MISTERBIANCO – Contagi all’interno dell’I.C. “Pitagora” di Misterbianco, nel Catanese, dove una classe sarebbe stata messa in quarantena a seguito della scoperta della positività di un alunno.

A comunicarlo la dirigente scolastica dell’istituto tramite una circolare ufficiale: “Si informa che, a seguito di segnalazione di un alunno positivo e della relativa indagine epidemiologica, l’Asp ha disposto l’isolamento fiduciario della classe 4B di scuola primaria di questo istituto a partire dal 14/10/2020″.

Queste le indicazioni: “I docenti della classe potranno eseguire un tampone rapido, a cura dei distretti di riferimento. Per il rientro degli alunni, come da nuovo DPCM di giorno 12/10/2020, gli alunni asintomatici dovranno stare in isolamento fiduciario per 14 giorni oppure rientrare con tampone rapido o molecolare eseguito al decimo giorno di quarantena”.

“La scuola collaborerà costantemente con il Dipartimento di Prevenzione per eventuali ulteriori disposizioni in merito ad attività di tracciamento dei contatti e screening del personale o degli alunni. Per la classe in isolamento verrà attivata la Didattica a distanza, con modalità ed orari che saranno oggetto di specifica comunicazione”, prosegue.

“Augurando all’alunno positivo di guarire presto, colgo l’occasione per ringraziare i suoi genitori per la tempestività delle comunicazioni, la collaborazione con la scuola, e il senso di responsabilità dimostrato. Invito tutta la comunità scolastica a continuare ad attenersi, sia all’interno che al di fuori della scuola, alle misure precauzionali fin qui adottate e a quanto prescritto dalla normativa in costante aggiornamento”, conclude.

Immagine di repertorio