Ecopayz: perché preferirlo per i pagamenti nei casinò online?

Ecopayz: perché preferirlo per i pagamenti nei casinò online?

Con l’avvento del lockdown c’è stato un notevole incremento dell’utilizzo dei pagamenti online. La necessità di reperire generi di ogni tipo tramite internet ha coinvolto sempre più persone, anche chi non aveva mai preso in considerazione questo modo di fare acquisti. Oltretutto, secondo l’Istituto Superiore di Sanità, i pagamenti con carta di credito o debito sono da preferire allo scambio fisico di moneta, che costituisce un potenziale veicolo di contagio.

Fra i metodi di pagamento che hanno visto una crescita esponenziale nel corso degli ultimi mesi c’è sicuramente Ecopayz. Fondata ad Horsham, nel Regno Unito, nel 2000, offre servizi di pagamento in 150 paesi. Il suo prodotto principale è EcoAccount, uno dei primi portafogli elettronici comparsi sul web. In passato quasi nessuno era disposto ad utilizzare gli e-wallet online, mentre oggi il livello di copertura di Ecopayz sta crescendo esponenzialmente, anche grazie alla sicurezza garantita da questi metodi digitali. Il merito è anche dei casinò online, industria che per prima ha abbracciato le novità nel campo dei pagamenti, per assicurare ai propri utenti non solo comodità e scelta ma, soprattutto, sicurezza. E sono sempre più numerosi i casinò con licenza ADM (marchio che lo stato attribuisce agli operatori certificati come sicuri) che adottano Ecopayz come forma di pagamento. Si può aprire un conto Ecopayz in 50 valute e vi si possono aggiungere una ecoVirtualCard, se si risiede nell’area UE, e una ecoCard, disponibile in 3 valute (GBP, EUR, USD).

L’industria dei casinò online è stata, appunto, uno dei primi settori in assoluto ad adottare questa forma di pagamento: sia per l’esigenza dei giocatori di poter trasferire denaro in modo veloce e sicuro sia per la natura tecnologica e avanzata del divertimento online. Su www.truffa.net è possibile trovare una lista completa dei migliori casinò con Ecopayz.

Da un’indagine del Sole 24 Ore, emerge che durante il trimestre marzo-maggio 2020 la percentuale delle transazioni online è passata dal 57% al 68%: un aumento di 11 punti, addirittura superiore a quello che si era registrato tra il 2011 e il 2019. Questi dati si riferiscono principalmente agli acquisti di generi alimentari, dato che durante quel periodo la possibilità di acquistare articoli non di prima necessità era ridotta allo stretto indispensabile.

La ecoVirtualCard è una carta ad uso singolo, che funziona come un coupon. Essa è collegata al proprio ecoAccount e scade dopo il primo utilizzo, con lo scopo di proteggere il più possibile i propri dati, risultando in questo molto più sicura delle carte virtuali dei concorrenti. I membri di Ecopayz gold possono richiedere fino a 4 ecoVirtualCard al giorno e fino a 40 al mese.

La ecoCard, invece, è una prepagata MasterCard che può essere utilizzata in milioni di casinò e negozi online e vi si può prelevare denaro in qualsiasi ATM.

I vantaggi di un sistema come ecopayz rispetto ad altri metodi di pagamento sono notevoli:

  1. Un sofisticato sistema di crittografia garantisce un elevato livello di protezione dei propri dati;

  2. Un’app che mantiene fedelmente le caratteristiche del sito, con una grafica semplice e funzionale;

  3. Velocità nell’inviare e ricevere denaro. Vi si può ricevere da un massimo di 10 conti, con 45 valute supportate;

  4. Cashback dello 0,80% in media quando ci si iscrive tramite eBooster Wallet, significativamente superiore a quello dei concorrenti;

  5. Accesso a diversi bonus d’iscrizione dai quali altri metodi sono esclusi;

  6. 10 euro di bonus e upgrade gratuito all’account gold quando ci si iscrive tramite eBooster Wallet.

In generale, quando si gioca online, è molto importante scegliere solo metodi di pagamento sicuri. Oltre agli e-wallet che, come detto, rappresentano tuttora il sistema più gettonato e spesso non hanno costi aggiuntivi, si possono scegliere altri metodi come carte di credito o di debito, criptovalute e modalità di pagamento offline come assegni o bonifici bancari.

Carte di credito o di debito rappresentano il modo più semplice per trasferire i propri soldi: essendo accettati da qualunque casinò, i giocatori non vedono quasi mai rifiutare i pagamenti dei loro depositi. Uno svantaggio può essere la commissione tra lo 0.8% e l’1,3% che può essere applicata alle transazioni con carta di credito.

Anche le criptovalute sono sempre più utilizzate nel gambling online. Bitcoin ed Ethereum garantiscono transazioni completamente anonime ma non vengono accettati da tutti i casinò a causa del continuo mutamento del proprio valore.

Assegni e bonifici sono generalmente accettati ma si rivelano svantaggiosi rispetto agli altri metodi, che risultano più veloci ed economici.

In definitiva, oltre al settore del gioco d’azzardo, Ecopayz fornisce soluzioni di pagamento anche alle aziende e rappresenta un’ottima scelta per trasferire denaro in tutto il mondo, per fare acquisti sia online che in negozi fisici e per prelevare denaro da qualsiasi ATM nel mondo.