Aci Catena, rifiuti abbandonati a pochi passi dalle abitazioni: è lotta agli sporcaccioni in via San Nicolò

Aci Catena, rifiuti abbandonati a pochi passi dalle abitazioni: è lotta agli sporcaccioni in via San Nicolò

ACI CATENA – La gestione della spazzatura e la repressione nei confronti degli sporcaccioni continua a essere un tema caldo su tutto il territorio catanese.

La battaglia contro i gesti di inciviltà, che danneggiano il paesaggio e disturbano il quieto vivere dei cittadini, passa anche dalla denuncia presentata dagli stessi residenti e testimoni.

È quanto avvenuto nel comune di Aci Catena, ed esattamente a San Nicolò, zona residenziale spesso teatro di abbandono di rifiuti da parte dei non residenti.

Il Comune da anni è impegnato nella lotta contro gli sporcaccioni e nel tempo siamo riusciti anche a ottenere dei buoni risultati”, afferma l’amministrazione comunale.

Ma nonostante l’impegno dei responsabili le azioni di inciviltà sembrano non arrestarsi del tutto tanto che, in una strada residenziale del comune, i residenti hanno ricevuto un brutto risveglio nei giorni scorsi: sacchi neri stracolmi di rifiuti accatastati in un angolo della via.

Oltre alla segnalazione agli organi competenti, l’Amministrazione si impegna a mantenere il pugno duro nei confronti di coloro che commettono questi reati“, conclude il Comune.