Meteo Sicilia, inizio di settimana bagnato dai temporali: in arrivo forte vento e temperature in calo

Meteo Sicilia, inizio di settimana bagnato dai temporali: in arrivo forte vento e temperature in calo

PALERMO – Dopo i temporali e i rovesci dei giorni scorsi continua ancora il maltempo sulla Sicilia, anche se con un lieve miglioramento.

Nella giornata di domani, 12 ottobre, a causa di alcuni addensamenti, i cieli saranno molti nuvolosi su tutti i settori della Sicilia. Per quanto riguarda le precipitazioni (piogge) queste saranno a caratteri di rovescio e temporale, soprattutto nei territori settentrionali (Messina, Palermo, Trapani e parte del Nisseno).

Le piogge saranno accompagnate da venti moderati di ponente o maestrale. Per quanto concerne le condizioni dei bacini marittimi, questi ultimi saranno molto mossi.

Le temperature continueranno il loro calo. Domani le province più calde saranno Catania, Messina e Palermo, con valori massimi a 20°C e minimi a 16°C. Il territorio più freddo, invece, l’Ennese, con massimi a 12°C e minimi a 6°C.

Poco distante dai territori più caldi troviamo il Trapanese, con temperature massime a 19°C e minime a 16°C e il Siracusano, con massime a 19°C e minime a 16°C. Invece, nel Nisseno e nel Ragusano si registrano temperature massime fino 15°C e minime a 11°C.

Infine, nell’Agrigentino, picchi massimi fino 17°C e minimi a 14°C.

Fonte immagine: University of Athens