Docente positivo nel Catanese, classi in isolamento e DaD: le disposizioni della scuola per proseguire l’attività didattica

Docente positivo nel Catanese, classi in isolamento e DaD: le disposizioni della scuola per proseguire l’attività didattica

BRONTE – Ancora contagi nelle scuole della provincia di Catania. L’ultimo caso positivo, in ordine di tempo, è stato accertato nella Scuola Secondaria di Primo GradoL. Castiglione” di Bronte.

Si tratterebbe di un docente, al momento in isolamento domiciliare.

I locali dell’istituto scolastico saranno sottoposti a sanificazione, come previsto dai protocolli sanitari attivati non appena è giunta la notizia del contagio.

A comunicarlo è stata la stessa dirigente scolastica, prof.ssa Maria Magaraci, attraverso una circolare:

In seguito alla positività di un docente, l’attività didattica dell’Istituto dal 7 ottobre 2020 e fino a nuove disposizioni sarà così articolata:

  • gli alunni delle classi Prima H – Terza H – Seconda M, in isolamento domiciliare, seguiranno le lezioni con la didattica digitale integrata da casa secondo l’orario ufficiale;
  • gli alunni delle classi in cui sono presenti dei docenti in isolamento domiciliare seguiranno, secondo l’orario ufficiale, le lezioni delle relative discipline sempre a scuola, ma con collegamento in videoconferenza con il proprio professore e con l’assistenza in classe di un altro docente presente a scuola. Si indicano di seguito le classi e le relative discipline coinvolte: Prima B – Seconda B – Prima E: lezioni di italiano; Seconda L – Seconda A: lezioni di italiano; Seconda H: lezioni di matematica; Prima G – Seconda G – Terza G: lezioni di matematica; Prima B – Seconda B- Terza B: lezioni di matematica; Seconda H – Terza E: lezioni di inglese; Prima I – Seconda I – Terza I – Seconda H: lezioni di francese; Sezione F – Sezione G – Seconda A – Terza A: lezioni di tecnologia; Sezione E – Sezione I – Seconda H: lezioni di tecnologia; Sezione I – Sezione L – Seconda H: lezioni di arte; Sezione E – Prima M – Prima N: lezioni di arte; Sezione I – Prima E – Terza E – Prima L – Seconda L: lezioni di musica; Sezione A – Sezione F – Sezione G: lezioni di musica; Sezione E – Sezione I – Seconda H: lezioni di educazione fisica; Sezione E – Sezione F – Sezione G – Sezione I – Seconda H – Seconda L – Terza A: lezioni di religione in classe.

Si ricorda ai docenti in isolamento fiduciario che dovranno fare didattica secondo l’orario ufficiale
con le seguenti modalità:

  • per le classi Prima H – Terza H – Seconda M, didattica digitale integrata con gli alunni a
    casa;
  • per tutte le altre classi, collegamento in videoconferenza con gli alunni in aula.

I docenti in servizio seguiranno l’orario ufficiale e i vari ordini di servizio predisposti dalla scrivente che troveranno giornalmente all’ingresso.

Si coglie l’occasione per chiedere a tutti i genitori di collaborare con l’Istituzione scolastica affinché tutti gli alunni rispettino le regole del distanziamento fisico e indossino la mascherina all’aperto all’uscita da scuola“.