Catania, porta “girevole” nell’ultimo giorno di mercato: dal Chievo arriva Confente, Furlan va all’Empoli

Catania, porta “girevole” nell’ultimo giorno di mercato: dal Chievo arriva Confente, Furlan va all’Empoli

CATANIA – Colpo di mercato del Calcio Catania nell’ultimo giorno dedicato alle trattative di calciomercato. La società rossazzurra, infatti, ha prelevato dal ChievoVerona, formazione militante nel campionato di Serie B, il portiere Alessandro Confente.

La comunicazione ufficiale è arrivata in serata da parte della società clivense tramite una nota diffusa sui propri canali social. “L’AC ChievoVerona comunica di aver ceduto al Calcio Catania a titolo temporaneo fino al 30/06/2021 le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Confente“, si legge nel comunicato del club gialloblù.

Poco dopo è giunta anche la conferma del club di via Magenta, tramite un secondo comunicato: “Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.C. ChievoVerona il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Confente, nato a Soave (Verona) il 7 giugno 1998“.

Archiviata l’esperienza nel settore giovanile gialloblù, il portiere veneto ha indossato le maglie della Reggina nel 2018/19 e del Siena nella scorsa stagione, sommando complessivamente 61 presenze in Serie C (19 le gare concluse senza reti al passivo). Confente vanta due presenze in Nazionale Under 19“, conclude la nota rossazzurra.

Sempre in serata il club rossazzurro ha comunicato la cessione a titolo definito all’Empoli di Jacopo Furlan. Il portiere si trasferisce in Serie B dopo una sola stagione trascorsa alle pendici dell’Etna impreziosita da 30 presenze.

Immagine di repertorio