Orlando si aggiunge al cordoglio per la scomparsa di Carla Nespolo: “Dolcezza e passione a difesa della libertà”

Orlando si aggiunge al cordoglio per la scomparsa di Carla Nespolo: “Dolcezza e passione a difesa della libertà”

PALERMO – Si aggiunge al cordoglio e al dolore della scomparsa di Carla Nespolo anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

La donna si è spenta all’età di 77 anni e a darne la notizia è stata l’ Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – ANPI con un lungo post su Facebook.

“Con profonda tristezza ho appreso della scomparsa di Carla Nespolo, cittadina onoraria di Palermo e presidente dell’Anpi, prima donna e primo non partigiano eletto a questa carica. Di lei conservo la dolcezza e la passione che ha sempre messo nel suo percorso politico a difesa della libertà, della legalità, dell’uguaglianza e del rispetto della persona”, scrive il sindaco.

Continua: “Di lei ricordo la vicinanza e la condivisione di una cultura politica che mi ha trasmesso in diverse occasioni in cui abbiamo condiviso impegni e battaglie”.

“A nome mio, dell’intera amministrazione comunale e di tutta la città di Palermo, porgo condoglianze e vicinanza ai familiari di Carla Nespolo e all’Anpi che ha visto in lei una appassionata donna e leader”, conclude.

Fonte immagine Facebook – Pagina Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – ANPI