Catania, 5 positivi nella sala parto del Policlinico: contagi partiti da una infermiera, tamponi anche a pazienti gravide

Catania, 5 positivi nella sala parto del Policlinico: contagi partiti da una infermiera, tamponi anche a pazienti gravide

CATANIA – Nuovi dettagli arrivano dal mini focolaio scoppiato nella sala parto dell’ospedale Policlinico del capoluogo etneo.

Cinque i positivi confermati dal Commissario ad acta dell’Asp di Catania, dottor Giuseppe Liberti. Si tratta di un medico e quattro ausiliari.

Ecco da dove sono partiti i contagi

I contagi sarebbero partiti da una infermiera risultata positiva nei giorni scorsi e che, da quel momento, non ha più prestato servizio nel nosocomio catanese. La stessa pare fosse stata in contatto con quattro ausiliari di una ditta esterna che, per prevenzione, sono stati sottoposti a tampone risultando positivi.

Questi ultimi si troverebbero già in isolamento domiciliare.

Personale, utenti e pazienti sottoposti a tampone

Secondo fonti interne al Policlinico di via Santa Sofia, tutto il personale sarebbe già stato sottoposto a tampone, risultando tutti negativi.

Negativi anche gli utenti e le pazienti gravide.

Il personale in servizio sarebbe stato sottoposto a tampone prima del turno di oggi, l’esito sarebbe stato nuovamente negativo.

Al fine di interrompere eventuali ulteriori contagi si proseguirà con la sorveglianza attiva su tutto il personale medico.

Immagine di repertorio