Catania, numeri confortanti per le spiagge libere etnee al termine della stagione estiva: “Fieri dei risultati” –  FOTO

Catania, numeri confortanti per le spiagge libere etnee al termine della stagione estiva: “Fieri dei risultati” – FOTO

CATANIA – Sono stati oltre 228mila i bagnanti che, dall’inizio dalla stagione estiva e fino al primo ottobre, hanno frequentato le tre spiagge libere comunali della Playa. Ben 470 amici a quattro zampe a fianco dei loro padroni hanno visitato gli spazi dog-friendly della spiaggia numero 2.

Sono i dati diffusi in queste ore dall’amministrazione etnea, con numeri confortati nonostante le difficoltà causate dall’emergenza da Covid-19. Fino al 4 ottobre, dalle ore 8 alle ore 19 si potrà andare alla spiaggia libera numero due, invece fino all’11 ottobre nella spiaggia libera numero 3.

Le nostre strutture comunali sono state in grado di aprire puntualmente i lidi e offrire un alto standard di pulizia, decoro, servizi“, commenta l’assessore al Mare Michele Cristaldi.

Siamo fieri dei risultati raggiunti con un grande lavoro di squadra e un tour de force affrontato anche in piena emergenza Covid nell’interesse esclusivo dei nostri concittadini, che avevano diritto a non rinunciare alla stagione balneare, soprattutto dopo i mesi di lockdown e ristrettezze anche economiche“.

E la risposta non si è fatta attendere, con il grande apprezzamento dimostrato da quanti si sono recati alla Plaia, unito a un forte senso di responsabilità che ci sprona a lavorare per il futuro con sempre maggiore impegno e determinazione“, conclude Cristaldi.