Salgono i contagi nelle scuole catanesi, positivo uno studente: intera classe in quarantena

Salgono i contagi nelle scuole catanesi, positivo uno studente: intera classe in quarantena

GIARRE – Altro caso di studente giarrese asintomatico positivo e che frequenta la scuola secondaria di primo grado del 2 Istituto Comprensivo, plesso “Montalcini”.

Ad informare direttamente il sindaco è stato il Dirigente Scolastico dell’Istituto che ha immediatamente attivato, tramite l’ASP di Catania, le procedure di sicurezza previste dallo specifico protocollo sanitario e messo in quarantena l’intera classe.

Attualmente l’ASP di Catania, che ha attuato le procedure di contenimento del contagio, sta monitorando il caso ed effettuando le necessarie verifiche sia per accertare ulteriori positivi (fino a questo momento senza altri riscontri) che per risalire ai contatti avuti dal giovane studente.

Il sindaco di Giarre, Angelo D’Anna, ha voluto rassicurare la cittadinanza che la “situazione è attentamente monitorata con le dovute precauzioni che il caso richiede e relativa tempestività degli interventi“, invitando, ancora una volta al “rispetto delle regole per il contenimento del contagio e il distanziamento sociale“.

Immagine di repertorio