Redazione del Tg1 nel caos, registrati due positivi. Uno in Terapia Intensiva: dipendenti chiusi in uno stanzone

Redazione del Tg1 nel caos, registrati due positivi. Uno in Terapia Intensiva: dipendenti chiusi in uno stanzone

Panico all’interno della redazione del Tg1, dove sembrerebbe che due impiegati siano risultati positivi al tampone. Secondo quanto riportato da PrimaPaginaNews, un impiegato si sarebbe sentito male sul lavoro e si troverebbe, al momento, in Terapia Intensiva; inoltre, un’altra impiegata sarebbe risultata positiva.

Si tratta di una situazione allarmante, con i collaboratori della sede di Saxa Rubra che sarebbero stati trasferiti in uno stanzone che prima era occupato dalla redazione web del tg. Al momento, la redazione non ha fornito spiegazioni ufficiali, né ai dipendenti, né alle organizzazioni sindacali e il nucleo gestione Covid.

Quest’ultimo nucleo sarebbe la task force Rai che si occupa dell’emergenza. In attesa di chiarimenti il comitato di redazione del Tg1 ha diramato una lettera.

All’interno della lettera si legge della forte preoccupazione di tutti e della volontà di mettere in sicurezza tutti i dipendenti. Inoltre, si legge, il direttore avrebbe sollecitato l’Azienda ad accelerare le procedure di verifica anti Covid previste dai protocolli Rai. Inevitabilmente, il lavoro all’interno della redazione subirà delle modifiche adeguate alla situazione d’emergenza. Per far sì, però, che possa continuare il lavoro in maniera differente bisognerà, prima, effettuare dei test a tappeto a tutto il personale.

Fonte immagine Wikipedia