Positivo alunno del liceo artistico, classe in quarantena. La preside: “Seguite tutte le disposizioni”

Positivo alunno del liceo artistico, classe in quarantena. La preside: “Seguite tutte le disposizioni”

MILAZZO – Nuovi aggiornamenti per quanto riguarda i contagi nelle scuole nel Messinese: a Milazzo una classe è stata messa in quarantena dopo la positività di uno degli alunni.

A risultare positivo è stato il test su tampone di un alunno del liceo artistico dell’Istituto Superiore “Renato Guttuso” di Milazzo.

A comunicare la notizia è stato il dirigente scolastico attraverso il sito ufficiale: “Si comunica che gli alunni della classe del Liceo Artistico interessata da un caso di positività sono stati posti in isolamento fiduciario da domenica 27 Settembre 2020, insieme ai contatti stretti delle ultime 48 ore, dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Messina competente territorialmente nella gestione dei casi“.

Questa scuola – continua la dirigente – ha seguito e segue le disposizioni del Dipartimento e le indicazioni operative del rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità del 21/08/2020“.

Con l’occasione – conclude la preside – pur comprendendo le preoccupazioni dei genitori, con la presente nota desidera rassicurare la comunità scolastica sulla corretta applicazione di tutte le procedure di contrasto e prevenzione sanitaria”.