Meteo 29 settembre, Sicilia “divisa” tra allerta gialla al nord e sereno al sud – PREVISIONI

Meteo 29 settembre, Sicilia “divisa” tra allerta gialla al nord e sereno al sud – PREVISIONI

PALERMO – Il mese di settembre volge al termine e ormai è iniziato l’autunno. Tuttavia, il passaggio alla nuova stagione non sarà troppo traumatico per la Sicilia, almeno non per ora. Dopo giorni di instabilità, infatti, tornerà il sereno.

Nelle prossime ore sono previsti cieli sereni o poco nuvolosi in tutta l’Isola. Qualche pioggia isolata potrebbe colpire Messina e il nord della Sicilia. Nel bollettino odierno relativo alla giornata di domani, 29 settembre, il Dipartimento di Protezione civile della Regione Siciliana ha diramato allerta gialla per la città dello Stretto e Palermo.

Inoltre, sembra che al momento la Sicilia sia riuscita a scongiurare anche il brusco calo delle temperature che ha già costretto i cittadini del resto d’Italia a tirare fuori cappotti e ombrelli e diversi territori a prevedere le prime misure precauzionali contro il maltempo, specialmente al Nord.

Le temperature in Sicilia si manterranno, infatti, intorno e sopra i 20 gradi in tutte le province. Ancora caldo quasi estivo a Siracusa e Agrigento, con massime previste rispettivamente di 29 e 26 gradi. Più fresca la città di Enna, con temperature previste al di sotto dei 19-20 gradi.

I venti si manterranno moderati ovunque e, come negli scorsi giorni, i mari potrebbero essere agitati.

Immagine di repertorio