Giarre, accertati altri due casi di Coronavirus: ecco chi sono i positivi

Giarre, accertati altri due casi di Coronavirus: ecco chi sono i positivi

GIARRE – Nella giornata di ieri, domenica 27 settembre, l’ASP di Catania ha accertato, e comunicato l’esistenza di altri due casi a Giarre (CT) di soggetti positivi al Covid-19.

Si tratta di due residenti; una donna di circa 45 anni paucisintomatica che già trovasi in quarantena nella propria abitazione e di un uomo di poco meno di 40 anni ricoverato in ospedale.

In entrambi i casi è stato attuato lo specifico protocollo sanitario e l’attivazione delle procedure di contenimento del contagio.

Il sindaco D’Anna ha dichiarato: “Stiamo attentamente monitorando la situazione per garantire in sicurezza gli interventi necessari al fine del contenimento del contagio, per il quale serve la collaborazione di tutti i cittadini. Invito ancor di più a rispettare le previste regole igienico sanitarie e di distanziamento sociale, con particolare riguardo all’ordinanza emessa dal Presidente della Regione Musumeci nella giornata di ieri e che prevede, dal 30 settembre 2020, l’obbligo di tenere sempre la mascherina nella propria disponibilità ed indossarla nei luoghi pubblici quando si è nel contesto di presenze di più soggetti.

Invito ancora una volta ad utilizzare preferibilmente l’applicazione immuni che consente di tracciare i contatti tra le persone e poterli ricostruire in caso di necessità”.

Immagine di repertorio