Focolaio in una casa di riposo per anziani: 11 positivi. Sindaco Venuti: “A breve nuova ordinanza”

Focolaio in una casa di riposo per anziani: 11 positivi. Sindaco Venuti: “A breve nuova ordinanza”

SALEMI – Continua a crescere incessantemente il numero di persone positive nell’Isola.

A rendere maggiormente preoccupante la situazione in provincia di Trapani è l’individuazione di un gruppo di 16 persone contagiate all’interno di una casa di riposo per anziani sita a Salemi.

A darne notizia è stato Domenico Venuti, il sindaco del comune, che ha avvertito la cittadinanza che nelle prossime ore verrà emanata una nuova ordinanza: “Al di là di quelli che sono i buoni i propositi, dobbiamo mettere in atto atteggiamenti corretti. Prossimamente emanerò un’ordinanza che vieta l’accesso all’interno di tutte le comunità alloggio se non al personale strettamente necessario”.

I casi accertati fino a questo momento sono 16, di cui 11 interni alla struttura e 5 appartenenti alla rete dei contatti del primo gruppo.

Tre soggetti che hanno manifestato i sintomi verranno trasferiti al centro di Mazara del Vallo (dove è stato creato un nuovo reparto dedicato ai positivi). Gli altri fortunatamente non hanno bisogno di essere ospedalizzati – conclude Venuti -. Continuare la vita normale, ma cambiare le abitudini attuando le precauzioni necessarie è fondamentale. Questa è la sfida a cui tutti siamo chiamati”

 

Fonte foto: Facebook – Domenico Venuti Sindaco