Allaccio abusivo nel Catanese, arrestato 54enne: ha rubato elettricità per un totale di 10mila euro

Allaccio abusivo nel Catanese, arrestato 54enne: ha rubato elettricità per un totale di 10mila euro

MILITELLO VAL DI CATANIA – I carabinieri della Stazione di Militello in Val di Catania, coadiuvati dai colleghi del Reggimento carabinieri Sicilia, hanno arrestato il 54enne Antonino Maggiore, pregiudicato, perché ritenuto responsabile di furto aggravato e ricettazione.

I militari in particolare nel corso di un servizio a largo raggio, ritenendo l’uomo un soggetto costante d’interesse operativo, hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione a seguito della quale hanno riscontrato che quest’ultimo aveva fraudolentemente realizzato un allaccio abusivo della propria abitazione alla rete elettrica.

Come verificato dai tecnici dell’Enel intervenuti sul posto, il furto gli avrebbe consentito di sottrarre sino a quel momento energia elettrica per una somma di circa 10mila euro.

Nel corso della perquisizione, inoltre, i militari hanno rinvenuto anche due autoradio che, poi, sono risultate essere state rubate nello scorso mese di agosto da autovetture parcheggiate nelle vie del comune calatino.