Preside di un Istituto superiore positiva: scuola chiusa per sanificazione. Ecco chi è la Dirigente coinvolta

Preside di un Istituto superiore positiva: scuola chiusa per sanificazione. Ecco chi è la Dirigente coinvolta

PARTINICO – Positiva anche Francesca Adamo, preside dell’Istituto superiore “Mario Orso Corbino” di Partinico (PA). La donna si è sottoposta volontariamente al tampone che ha confermato l’avvenuto contagio.

La scuola è stata chiusa in via precauzionale e le lezioni sono state sospese. Sono state già avviate tutte le procedure di gestione dell’emergenza per ricostruire eventuali contatti.

Nel frattempo, si sta procedendo alla sanificazione dei locali al fine di scongiurare ogni possibile pericolo e per bloccare l’espansione del contagio. Per il rientro in classe degli alunni (circa 800 studenti tra corsi diurni e serali) si dovrà attendere qualche altro giorno.

Nella nota dell’Ufficio di Presidenza si legge: “Siamo in attesa che il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Partinico ci comunichi le procedure da attivare a seguito della positività“.

Sempre a Partinico, tra l’altro, dopo 2 giorni dall’arrivo in ospedale, un paziente è risultato positivo al tampone. In un primo momento, tra l’altro, proprio all’ingresso del soggetto nel presidio ospedaliero, il test aveva dato esito negativo. Il secondo, invece, positivo.

Pertanto, sono stati attivati i protocolli sanitari ed è stato trasferito al Civico di Palermo, mentre l’Asp ha disposto la sanificazione dei locali. Sono circa 51 le persone (medici, infermieri, operatori e degenti) che saranno sottoposte al tampone.

Immagine di repertorio