Covid al Wojtyla? Tutto sotto controllo. Intervista al Dirigente Scolastico – VIDEO

Covid al Wojtyla? Tutto sotto controllo. Intervista al Dirigente Scolastico – VIDEO

CATANIA – A seguito dell’accertamento della presenza di un caso Covid all’interno di uno dei sei plessi dell’IPSSEOAK. Wojtyla” di Catania con effetto immediato il Dirigente Scolastico dott.ssa Daniela Di Piazza, in sinergia con il team della sicurezza, ha disposto tutte le necessarie procedure previste dalla normativa vigente.

Disposta l’evacuazione del plesso, messo in atto il protocollo sanitario previsto dalla Legge, trasmesso all’ASP l’elenco delle persone venute in contatto con soggetto positivo.

Già alle ore 11,30 è avvenuta la sanificazione del plesso che sarà riaperto domani.

Gli studenti della classe coinvolta sono posti in quarantena fino all’esito previsto dall’ASP, i docenti, alcuni già contattati e altri in itinere rimarranno in attesa del responso dell’ASP per rientrare al lavoro e sono stati posti in “quarantena fiduciaria”.

Il Dirigente Scolastico comunica: “Vorrei rassicurare soprattutto i genitori, ma anche gli studenti ed i docenti che è stata curata la predisposizione di tutte le attività e le procedure frutto di un’organizzazione attenta, puntuale e dettagliata, già posta in essere per tempo in previsione del verificarsi di casi Covid nella scuola”.

Altresì per salvaguardare l’attività didattica entra in atto per la quarantena degli studenti il Piano di Didattica Digitale Integrata in modalità remota.