Nuovi contagi nel Catanese, a Belpasso la conta sale a 8 positivi. Sindaco Motta: “Non abbandoniamo la speranza”

Nuovi contagi nel Catanese, a Belpasso la conta sale a 8 positivi. Sindaco Motta: “Non abbandoniamo la speranza”

BELPASSO – Aumenta la conta dei positivi a Belpasso, nel Catanese.

A darne la notizia lo stesso sindaco: “Siamo giunti a quota 8 contagi. È notizia di stamattina, mediante comunicazione mail da parte dell’ASP. Ai quattro concittadini già in isolamento domiciliare, dunque, ci duole comunicare che altri quattro belpassesi si sono aggiunti alla lista. Tra questi uno risulta ospedalizzato.

“Una riflessione: non si sa per quanto tempo, ma dobbiamo imparare a convivere con il virus. Oggi, rispetto ai primi periodi di febbraio/marzo abbiamo maggiore consapevolezza, pertanto, possiamo e dobbiamo ricercare la “normalità” nella nostra quotidianità, ma in maniera diversa rispetto al passato”, continua il primo cittadino.

“Invito, quindi, vivamente a prestare costantemente massima attenzione a tutte le misure anti-contagio, esse devono entrare nella routine ordinaria delle nostre azioni quotidiane. Non abbandoniamo la speranza, se diligentemente e progressivamente modificheremo le nostre abitudini, riusciremo a contenere i contagi nella speranza di mettere finalmente la parola fine al capitolo contagi”, conclude Daniele Motta.

Immagine di repertorio