Una vita stravolta dallo stalking, donna catanese impaurita dall’ex compagno: arrestato

Una vita stravolta dallo stalking, donna catanese impaurita dall’ex compagno: arrestato

CATANIA – All’alba di oggi, a seguito di segnalazione giunta da una giovane donna impaurita dall’ex compagno, due Volanti sono giunte al il luogo segnalato dalla vittima per ricostruire l’episodio di violenza.

La donna, già costretta a denunciare episodi di stalking e molestie subìte dal carnefice, ha raccontato di aver continuato a stravolgere le proprie abitudini di vita perché impaurita, negli ultimi giorni, da continui appostamenti e minacce rese a tutte le ore del giorno e della notte, anche indirizzate alla madre.

La vicenda

Intorno alle 4 di questa mattina, la donna è rincasata in compagnia di un amico e ha individuato in lontananza l’ex compagno a bordo della propria auto, che lampeggiava ripetutamente verso di lei e pian piano si avvicinava incutendole timore e ansia.

A quel punto la donna ha chiamato il 112 ed è stata soccorsa dagli operatori di polizia, i quali si sono posti subito alla ricerca dell’uomo, allontanatosi alla vista delle pattuglie. Individuato ancora a bordo delle propria auto, una Fiat 500 grazie all’intervento tempestivo degli operatori, l’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Piazza Lanza in attesa dell’udienza di convalida.

Immagine di repertorio