Abitazione trasformata in serra, padre e figlio allestiscono piantagione di marijuana: arrestati

Abitazione trasformata in serra, padre e figlio allestiscono piantagione di marijuana: arrestati

PALERMO – I carabinieri della Stazione di Bolognetta nell’ambito di un servizio di controllo del territorio hanno arrestato per coltivazione e produzione di sostanza stupefacente e furto aggravato, D.A. e D.V., rispettivamente padre e figlio palermitani di 43 e 24 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

I militari insospettiti da un insolito via vai all’interno di un’abitazione hanno deciso di procedere al controllo, scoprendo così che padre e figlio avevano allestito una piantagioneindoor” di marijuana con 120 piante.

All’interno dei locali inoltre sono stati rinvenuti materiali fertilizzanti e diverse attrezzature come lampade alogene, deumidificatori, impianti di aspirazione e ventilatori alimentati attraverso un allaccio abusivo alla rete Enel.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro e la sostanza stupefacente è stata campionata dai carabinieri del L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) di Palermo per le successive analisi quantitative e qualitative.

I due, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati trasferiti nei rispettivi domicili agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.