Sant’Agata Li Battiati a lutto, è morto Santo Luca Trombetta: era risultato positivo al Covid

Sant’Agata Li Battiati a lutto, è morto Santo Luca Trombetta: era risultato positivo al Covid

SANT’AGATA LI BATTIATI – Si è spento nelle scorse ore in un ospedale di Messina Santo Luca Trombetta.

In servizio al Comune di Sant’Agata Li Battiati (CT), l’uomo era risultato positivo al Covid-19. In queste ore la notizia, seguita da un post del sindaco Marco Nunzio Rubino: “Il comune di Sant’Agata Li Battiati, il sindaco, la giunta municipale, il presidente del consiglio, i consiglieri, il segretario generale, i dirigenti e i dipendenti tutti sono vicini alla famiglia del caro Santo Trombetta. Nel suo ricordo le bandiere del Palazzo Municipale resteranno a mezz’asta nella giornate di domenica 13 e lunedì 14 settembre“.

Diversi i messaggi di cordoglio postati sui social, come Santussa che scrive: “Santo Luca Trombetta ci ha lasciati, ciao collega amico vero umano, che la terra ti sia lieve e pace alla tua famiglia a cui vanno le più sentite condoglianze. Com’è facile dire che il Covid non esiste quando non ci colpisce da vicino“.

Anche Mirko si è unito ai tanti pensieri postati per l’uomo, conosciuto e apprezzato: “Ciao cugino. Sei stato una persona speciale. Hai lottato fino all’ultimo ma il destino ha deciso che doveva andar così. Siamo vicini a voi cara Lorena e Concita, e a te Elisa. Non vi sono parole perché so cosa si prova, e non potergli dare neanche l’ultimo saluto è ancora più straziante. Santo, mi raccomando, da lassù proteggi i tuoi cari e i tuoi nipotini che ti vivranno in maniera diversa ma ti ameranno per i racconti che avranno di te. Buon viaggio Santo, grazie per i momenti belli insieme“.

Fonte immagine Santussa Andriano