Violenza domestica al Corso Indipendenza. Picchia e rompe il cellulare dell’ex compagna: denunciato

Violenza domestica al Corso Indipendenza. Picchia e rompe il cellulare dell’ex compagna: denunciato

CATANIA – Nella nottata di ieri, il personale delle Volanti è stato inviato in una via ubicata nei pressi di Corso Indipendenza, a Catania. Gli agenti intervenuti hanno trovato in strada una donna, che aveva chiesto aiuto sulla linea di emergenza in quanto era stata aggredita dall’ex compagno.

La signora, visibilmente scossa e in lacrime, ha riferito che il suo ex compagno, con il quale era separata già tempo, occasionalmente dimorava nell’abitazione sua e del di loro figlio maggiorenne.

Nello specifico, in serata, a seguito di una lite scaturita per questioni attinenti all’atteggiamento del figlio, l’uomo ha strattonato e ha tentato di colpirla con un pugno, desistendo solo perché la vittima stava riprendendo tutto con il cellulare; a quel punto l’uomo le ha tolto il telefono dalle mani e lo ha lanciato a terra provocandone la rottura. La vittima è riuscita a fuggire in strada e ad allertare le forze dell’ordine che sono giunte prontamente sul posto.

La signora è stata accompagnata in ospedale per le cure del caso e successivamente dimessa dopo alcune ore con una prognosi di sette giorni per le contusioni riportate. Successivamente è stata accompagnata in questura per formalizzare la denuncia contro l’ex compagno; in sede di stesura dell’atto, sono emerse ulteriori violenze anche fisiche che la stessa aveva subito a opera dell’uomo negli ultimi anni.

Pertanto, è stata attivata la procedura del cosiddetto Codice Rosso ed è stato informato il pubblico ministero di turno. L’uomo, un pregiudicato 53enne, il quale nel frattempo era stato rintracciato nella sua abitazione e condotto in questura, è stato denunciato per i reati di lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia.

Immagine di repertorio