“In trasferta” con oltre 100 grammi di cocaina al seguito: arrestati due catanesi

“In trasferta” con oltre 100 grammi di cocaina al seguito: arrestati due catanesi

MARSALA – Martedì 8 settembre a Marsala (TP), la Polizia di Stato ha arrestato Rosario Torrisi, catanese di 33 anni, domiciliato a Lentini (SR), e Santo Antonino Lorenzo Guzzardi, 28 anni, anche lui catanese, entrambi con pregiudizi di polizia, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il secondo è stato arrestato anche per la violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Catania alla quale risulta sottoposto.

Intorno alle ore 10,30 un equipaggio del commissariato di Pubblica Sicurezza, passando per la via Salemi, ha proceduto al controllo degli arrestati che viaggiavano a bordo di una Renault Clio. Dopo averli identificati, avendo appreso che provenivano da Catania e non essendo in grado di fornire agli agenti alcuna valida spiegazione circa la loro presenza a Marsala, sono stati sottoposti a perquisizione personale, anche in virtù dei gravi pregiudizi di polizia a loro carico.

L’atto di ricerca è stato esteso al mezzo di trasporto con esito positivo, in quanto in esso e, specificatamente all’interno del vano portaoggetti del cruscotto, è stato ritrovato un involucro in cellophane trasparente, con all’interno un pezzo di sostanza solida (in parte polverizzata) di forma irregolare, di colore bianco che al successivo esame effettuato da personale della Polizia Scientifica è risultato essere cocaina del peso complessivo di 170 grammi.

In seguito sono state sequestrate delle somme di denaro in possesso ai tre, pari a 150 euro in quanto ritenute guadagno di attività illecita, e dell’auto a bordo della quale entrambi i soggetti stavano viaggiando. Dopo le formalità di rito i due soggetti arrestati sono stati condotti nel carcere di Trapani, a disposizione dell’autorità giudiziaria.