Ruba in una casa e colpisce il proprietario allo zigomo con un oggetto: denunciato minore

Ruba in una casa e colpisce il proprietario allo zigomo con un oggetto: denunciato minore

NOTO –  Gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Noto (SR) hanno denunciato un giovane di 16 anni, residente in paese e già conosciuto alle forze di polizia, per i reati di tentata rapina e lesioni personali aggravate. La sera del 26 agosto il minore, assieme ad altri due soggetti, era entrato in un’abitazione per commettere un furto.

Due dei ladri, sorpresi dal proprietario dell’immobile, sono riusciti a fuggire, mentre il giovane, che in un primo momento è stato bloccato dalla vittima, per liberarsi dalla stretta, ha colpito il malcapitato con un pesante oggetto, causandogli la frattura di uno zigomo.

Gli investigatori, portando avanti attente indagini di polizia giudiziaria, grazie anche a riconoscimenti fotografici, sono riusciti a individuare il rapinatore, che è stato denunciato alla Procura dei Minori di Catania.

L’identificazione del minore è stata possibile perché da tempo erano sulle tracce di giovani netini che si stanno evidenziando come nuove leve criminali commettendo reati contro la persona e contro il patrimonio.