Nuovo aumento di casi in Sicilia: altri 3 positivi a Giardini Naxos

Nuovo aumento di casi in Sicilia: altri 3 positivi a Giardini Naxos

GIARDINI NAXOS – Non si arresta l’aumento di casi positivi a Giardini Naxos, comune in provincia di Messina e meta ambita da turisti interni, e non, per il suo mare e le sue spiagge. Dopo il recente focolaio registrato tra Giardini e Taormina, con ben 8 positivi nel primo comune, nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 3 nuovi casi di contagio.

Lo ha comunicato il sindaco di Giardini, Pancrazio Lo Turco, attraverso il canale social del Comune. “Devo purtroppo comunicare che tra venerdì scorso e stamattina l’autorità sanitaria ha comunicato altri tre nominativi di cittadini residenti a Giardini Naxos risultati positivi“.

Lo Turco, dopo la brutta notizia, ha comunque tranquillizzato i cittadini, dato che a suo dire “il Comune ha proceduto ad attivare tutti i protocolli che il caso impone ed eserciterà un costante monitoraggio“.

Il sindaco ha concluso con un monito alla cittadinanza: “Rinnovo il mio invito a mantenere la calma, ma soprattutto a rispettare con scrupolo e con la massima attenzione tutte le misure di sicurezza previste. Raccomando a chiunque abbia eseguito il tampone e avuto risultato positivo di fare le dovute comunicazioni al Comune e sottoporsi all’isolamento rigoroso“.

Immagine di repertorio