Controlli dei carabinieri nel centro storico, scoperte irregolarità nei locali: scattano le sanzioni

Controlli dei carabinieri nel centro storico, scoperte irregolarità nei locali: scattano le sanzioni

PALERMO – Sabato sera i carabinieri della compagnia Piazza Verdi, insieme alla Polizia Municipale, hanno effettuato dei controlli a esercizi commerciali situati nel quartiere “Capo”, nel centro storico del capoluogo siciliano, per la verifica del rispetto delle linee guida nazionali per il contenimento del Covid-19.

I militari hanno esaminato quattro locali e denunciato 5 persone all’autorità giudiziaria. Nel dettaglio, due attività sono state multate e costrette alla chiusura per cinque giorni. In una di queste, due dipendenti sono stati sorpresi a somministrare alcolici a minorenni e denunciati.

Infine, il responsabile è stato multato per aver impiegato tre dipendenti privi dell’attestato di alimentarista, omesso il rispetto dei requisiti generali di igiene così come l’invio della prescritta comunicazione all’autorità sanitaria.

Inoltre, il proprietario di un lounge bar, così come il titolare e il responsabile di tali attività, è stato denunciato e multato in quanto responsabile di aver occupato gran parte della sede stradale con tavoli, sedie e ombrelloni.

Il titolare di un ristorante pizzeria è stato sanzionato in quanto privo del documento per la registrazione del cliente. Le sanzioni ammontano a circa 11.000 euro.

Immagine di repertorio