Allerta meteo gialla su tutta la Sicilia, inizia il countdown per le piogge: previsti rovesci già fra qualche ora

Allerta meteo gialla su tutta la Sicilia, inizia il countdown per le piogge: previsti rovesci già fra qualche ora

PALERMO – Per chiunque ancora sperava in un’ultimo periodo estivo prima dell’arrivo dell’autunno pare non ci siano belle notizie: previste infatti ore di allerta meteo gialla su tutta l’Isola.

La Sicilia nelle ultime settimane ha vissuto momenti difficili tra caldo estremo e vento secco – che hanno favorito la diffusione delle fiamme e degli incendi protagonisti degli scorsi giorni – e acquazzoni improvvisi che hanno danneggiato le strade e messo in allerta i cittadini, che adesso si starebbero preparando all’arrivo di nuove piogge.

Piogge che sembra arriveranno nelle prossime ore di questo stesso pomeriggio, previste maggiormente nella parte occidentale dell’Isola, mentre invece per la giornata di domani ad annuvolarsi e piovere sarà il cielo della parte orientale.

Nonostante i rovesci e le difficoltà che comporteranno, sembrerebbe che le temperature non scenderanno di molto, soffermandosi nel range dei 27-30 gradi.

Venti fermi e mari poco mossi, poi, faranno da sfondo a questo autunno in perfetto orario, che sembrerebbe avere intenzione di non lasciare più l’Isola.

Fonte immagine Protezione civile