Tragedia sfiorata a Portopalo, onda anomala ribalta imbarcazione: persone in mare, aperta una inchiesta

Tragedia sfiorata a Portopalo, onda anomala ribalta imbarcazione: persone in mare, aperta una inchiesta

SIRACUSA – Farà luce la Procura di Siracusa su quanto accaduto nel pomeriggio di sabato scorso a Portopalo di Capo Passero (SR), dove una imbarcazione che trasportava una decina di persone si è rovesciata.

Dalla terraferma all’isolotto per assistere allo spettacolo teatrale della rassegna “Colapesce“, mentre altri si erano recati dall’altra parte per fare un bagno. Il gruppo, composto da adulti e minori, stava ritornando a Portopalo dall’isola di Capo Passero quando – per cause ancora in corso di accertamento – sarebbe avvenuto il ribaltamento.

Con l’apertura dell’inchiesta da parte della Procura del capoluogo aretuseo, si dovrà far luce sulle condizioni meteo-marine che non erano per nulla favorevoli. A causare l’incidente potrebbe essere stata un’onda anomala.

La scena sarebbe stata vista da alcune persone presenti a Portopalo che, appurata la grave situazione, si sarebbero tuffate in mare. Ad avere la peggio sarebbe stato un uomo per cui è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

Presenti sul posto anche i carabinieri della locale Stazione , la Guardia Costiera e i sanitari del 118.

Immagine di repertorio