Canoa Polo, scatta la Serie A maschile: ai laghetti dell’Eur in acqua Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace e Jomar Club Catania

Canoa Polo, scatta la Serie A maschile: ai laghetti dell’Eur in acqua Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace e Jomar Club Catania

CATANIA – Si comincia. La canoa polo italiana è ormai pronta per un’altra avvincente stagione. Domani e domenica, al Laghetto dell’Eur a Roma, si accenderanno i riflettori sul campionato di Serie A maschile. Il concentramento della prima giornata, organizzato dalla Canottieri Eur, promette emozioni a iosa nel rispetto delle norme vigenti.

Per il Circolo Canoa Catania scenderanno in acqua la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace e lo Jomar Club Catania. “Siamo pronti per questa stagione – afferma Fabrizio Messina, direttore sportivo del Circolo Canoa Catania –. Si comincia in ritardo a causa della pandemia che ha colpito il mondo, ma siamo pronti. Le nostre squadre sono competitive e puntiamo, anche quest’anno, a raggiungere risultati importanti”.

Domani (ore 9) esordio per lo Jomar Club Catania del tecnico Salvo Messina contro la Comunali Firenze. Alle 11,55 l’Ortea Palace affronterà l’Idroscalo Club. Il team del tecnico giocatore Gianmarco Emanuele sfiderà, alle ore 14,50 la Canottieri Ichnusa. Subito dopo, alle 15,25, si affronteranno Jomar e Idroscalo Club. A chiudere la giornata le gare: Cus Bari-Ortea Palace (ore 17,45) e Canottieri Ichnusa-Jomar (ore 18,20).

Domenica l’Ortea Palace se la vedrà contro la Canottieri Eur (ore 9,10), contro la Pro Scogli Chiavari (ore 12,05) e contro la Comunali Firenze (ore 15). Lo Jomar, invece, giocherà contro il Cus Bari (ore 9,45), contro la Canottieri Eur (ore 12,40) e contro la Pro Scogli Chiavari (ore 15,35).