“Bandiere rosa” a Palazzo delle Aquile in attesa della prima tappa del Giro d’Italia: i DETTAGLI del percorso

“Bandiere rosa” a Palazzo delle Aquile in attesa della prima tappa del Giro d’Italia: i DETTAGLI del percorso

PALERMO – Il Giro d’Italia 2020 parte da Palermo: bandiere rosa in Municipio. La tanto attesa gara ciclistica che da decenni appassiona il mondo degli sportivi e non, avrà il suo start nella tappa inaugurale del prossimo 3 ottobre, partendo da Monreale.

I partecipanti “su due ruote” transiteranno poi da corso Calatafimi, corso Vittorio Emanuele, via Roma, piazza Sturzo, via Dalla Chiesa, via Duca della Verdura, via Libertà, piazza Vittorio Veneto per far ritorno su via Libertà con arrivo poco prima del Politeama.

Nell’attesa, a 33 giorni dall’inizio della più importante gara del mondo del ciclismo italiano, il primo cittadino palermitano, Leoluca Orlando, ha inaugurato l’iniziativa “balconi in rosa“, esponendo sul balcone principale di Palazzo delle Aquile, degli stendardi relativi proprio alla famosa gara.

Nei giorni a seguire, gli uffici comunali si prepareranno predisponendo le modifiche alla circolazione che saranno regolate con apposita ordinanza. Sul sito ufficiale del Giro, sono state pubblicate tutte le notizie utili riguardanti la prima tappa.

Fonte foto: Facebook – Giro d’Italia