Quattro denunce nel Catanese: giovani nascondono droga, 76enne per strada con una pistola

Quattro denunce nel Catanese: giovani nascondono droga, 76enne per strada con una pistola

PATERNÒ – I carabinieri della compagnia di Paternò (CT), con in campo i militari del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni dipendenti, hanno eseguito nel fine settimana un controllo straordinario del territorio.

È stato denunciato un 76 enne di Adrano poiché ritenuto responsabile di porto abusivo di armi. L’uomo è stato sorpreso in viale Dei Fiori con in dosso una pistola Beretta cal. 38, completo di caricatore con 6 cartucce all’interno.

Denunciati anche tre pregiudicati di 35, 55 e 56 anni, tutti di Belpasso, poiché ritenuti responsabili di resistenza a pubblico ufficiale. I tre uomini non si sono fermati all’alt imposto da una pattuglia, tentando la fuga per le vie del centro storico; azione resa inutile dalla pronta reazione dei carabinieri che li hanno inseguiti e bloccati.

Segnalati alla Prefettura di Catania, per uso personale di sostanze stupefacenti, altri tre giovani paternesi trovati in possesso di 7 dosi di marijuana.

Contestate poi 20 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada per l’ammontare complessivo di 7.900 euro.

In totale sono stati sottoposti a fermo amministrativo 4 veicoli, ritirati 5 documenti di guida e di circolazione, identificate 75, controllati 26 veicoli.