Incendio ad Altofonte, città devastata dalle fiamme e Canadair in azione – FOTO e VIDEO

Incendio ad Altofonte, città devastata dalle fiamme e Canadair in azione – FOTO e VIDEO

ALTOFONTE – Continuano ancora le operazioni dei vigili del fuoco e dei volontari per spegnere il terribile incendio che ha interessato l’area boschiva di Altofonte, in provincia di Palermo, dalle 21 di ieri sera.

Le fiamme sono partite nei pressi della Strada Provinciale 89 e da lì hanno minacciato diverse abitazioni, costringendo numerose famiglie a evacuare temporaneamente a scopo precauzionale. Nelle scorse ore la Protezione civile ha comunicato ufficialmente il rientro di tutti i nuclei familiari dell’area interessata.

Questa mattina all’alba si sono alzati in volo 2 Canadair e gli elicotteri antincendio regionali per continuare le operazioni di spegnimento del rogo, che potrebbe essere di matrice dolosa.

Sconvolta la popolazione di Altofonte, che da ieri sera condivide immagini e video delle scene spaventose della scorsa notte. Sulla vicenda si è espresso anche il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, chiedendo ancora una volta un immediato intervento delle istituzioni nazionali per un’Isola in evidente difficoltà.

Incendio ad Altofonte – Foto

Ecco le immagini sconvolgenti delle fiamme che hanno colpito il Palermitano la scorsa notte.

« di 11 »

Video delle operazioni dei vigili del fuoco

I due video, pubblicati dai vigili del fuoco, mostrano le operazioni eseguite tra ieri sera e questa mattina.

 

 

 

 

 

Fonte immagini e video: Vigilidelfuoco.Tv