Aggredisce il padre nel sonno e lo accoltella a morte: arrestato 20enne

Aggredisce il padre nel sonno e lo accoltella a morte: arrestato 20enne

SPADAFORA – Nella notte appena trascorsa, poco dopo le 4, a seguito di una chiamata al numero unico di emergenza 112, i carabinieri della compagnia di Milazzo sono intervenuti in un’abitazione di Spadafora (in provincia di Messina) poiché era stato segnalato l’accoltellamento di un uomo.

I militari sono giunti sul posto in pochissimi minuti dalla chiamata e con i sanitari dell’ambulanza del 118, arrivata poco dopo, hanno constatato la presenza del cadavere del 59enne M. P., originario di Messina, residente nel comune di Spadafora con la convivente e i 2 figli, di 20 e 17 anni.

L’immediato intervento dei carabinieri ha consentito di fermare sul posto il figlio M.G., 20enne, della vittima – sospettato dell’omicidio del padre – e risalire alla possibile dinamica del delitto, che sarebbe maturato nell’alveo familiare a causa di dissidi familiari tra padre e figlio.

In particolare nel cuore della notte, armato di un coltello, il giovane ha aggredito nel sonno il padre colpendolo con alcuni fendenti. Nella circostanza la vittima ha provato a difendersi ingaggiando una colluttazione con il figlio prima di cadere a terra esanime.

Il ragazzo è stato arrestato per il reato di omicidio e trattenuto nel comando compagnia carabinieri di Milazzo per il prosieguo delle indagini, a disposizione della Procura della Repubblica di Messina che coordina l’attività investigativa.