Mediterraneo, emergenza sulla Louise Michel: “Un morto e feriti a bordo”

Mediterraneo, emergenza sulla Louise Michel: “Un morto e feriti a bordo”

Si trova in una condizione di emergenza la nave Louise Michel, imbarcazione di soccorso per rifugiati donata dal famoso “street artist” britannico Banksy.

Nelle scorse ore i volontari hanno lanciato un Sos alle autorità italiane e maltesi, ma anche europee, tramite il loro profilo Twitter: “Louise Michel ha assistito altre 130 persone, tra loro anche molte donne e bambini, e nessuno sta aiutando! Siamo in uno stato di emergenza. Abbiamo bisogno di assistenza immediata”.

Poco dopo, un tragico aggiornamento: “C’è già un morto a bordo. Gli altri hanno ustioni da carburante, sono stati in mare per giorni e ora sono abbandonati in una zona Sar europea.

Dopo 6 ore di lavoro instancabile, la Louise Michel ha dichiarato di aver preso a bordo quante più persone possibili, ma la situazione sarebbe ancora grave e per questo le persone a bordo richiedono interventi immediati. Nonostante gli appelli e l’impossibilità di muoversi a causa delle condizioni a bordo, ancora non risulterebbe alcuna risposta all’equipaggio.

Tutto questo accade proprio mentre la questione migranti, in aggiunta all’emergenza sanitaria, è al centro dello scontro politico a livello nazionale (e non solo).

Fonte immagine: Twitter – Louise Michel