Catania, sorteggiati gli scrutatori per il Referendum: i NOMI dei 1.047 selezionati

Catania, sorteggiati gli scrutatori per il Referendum: i NOMI dei 1.047 selezionati

CATANIA –  In vista del referendum costituzionale dei prossimi 20 e 21 settembre la commissione elettorale comunale presieduta dall’assessore Alessandro Porto e composta dai consiglieri Petralia, Ricotta e Russo, riunita in seduta pubblica, ha sorteggiato dall’albo gli scrutatori delle sezioni elettorali.

L’elenco nominativo dei 1.047 scrutatori, con la rispettiva sezione di assegnazione, è pubblicato nel sito del Comune di Catania al link https://www.comune.catania.it/informazioni/news/elettorale/referendum-2020/.

II pacchetto software utilizzato per il sorteggio consente, in maniera automatica mediante un algoritmo casuale e fortuito sul quale non può assolutamente influire alcun operatore, di individuare un elenco di nominativi “titolari” da attribuire ad ogni seggio elettorale, e di un ulteriore elenco di “riserve” da utilizzare in sostituzione degli scrutatori titolari nominati e che successivamente rinunciano per giustificato impedimento.

Nel rispetto delle misure di prevenzione Covid-19, i nominativi “titolari” estratti sono stati abbinati a una delle 336 sezioni elettorali che ricadono nei Municipi di appartenenza.

Immagine di repertorio