Migranti in Sicilia, Provenzano: “Nelle prossime ore il governo deciderà se impugnare o meno ordinanza di Musumeci”

Migranti in Sicilia, Provenzano: “Nelle prossime ore il governo deciderà se impugnare o meno ordinanza di Musumeci”

PALERMO – Lo scontro politico sull’ordinanza emanata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che come oggetto la delicata questione dei migranti procede tra ribalzi e battute tra Roma e Palermo.

Sulla faccenda è intervenuto anche il ministro Per il Sud, Giuseppe Provenzano, che avrebbe affermato che il governo centrale dovrebbe decidere nelle prossime ore se impugnare o meno l’atto di Musumeci, proclamandosi favorevole a tale azione.

Secondo il ministro, la gestione dei migranti sarebbe avvenuta regolarmente secondo i numeri, così come è avvenuto in passato; la necessità primaria in questo momento sarebbe quella della redistribuzione ordinata.

Il presidente Musumeci ha il dovere di governare la Regione non di aprire scontri istituzionali con lo Stato. Di servire la Sicilia e i siciliani, non di servirsene per fornire argomenti alla bieca campagna elettorale di Salvini nelle altre Regioni“, commenta aspramente il ministro.

Se vorrà affrontare i problemi troverà il Viminale in prima linea impegnato a gestire in sicurezza la difficile situazione di Lampedusa“, conclude Provenzano.

Immagine di repertorio