Coronavirus, nuovo caso in provincia di Catania: contagiato residente di Aci Sant’Antonio

Coronavirus, nuovo caso in provincia di Catania: contagiato residente di Aci Sant’Antonio

ACI SANT’ANTONIO – “Ho appena ricevuto dall’ASP la notizia del secondo caso di coronavirus (il secondo successivo al periodo del lockdown) residente nel territorio di Aci Sant’Antonio”.

Sono le parole di Santo Caruso, sindaco di Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania. “La persona risultata positiva al tampone – continua – è asintomatica ed è a casa, e i suoi familiari più stretti sono risultati negativi”.

E continua: “Si tratta di un caso di rientro in Sicilia dopo le vacanze, ed è uno dei tanti di questo periodo. Come già raccomandato, è necessario fare maggiore attenzione rispetto al periodo durante il quale le libertà di tutti hanno subito un ridimensionamento: abbassare la guardia adesso può costarci parecchio, per questo è bene rimanere accorti, osservare tutte le misure per evitare il contagio”.

“Mi rivolgo soprattutto ai giovani: siate responsabili, evitate gli assembramenti, indossate la mascherina. È anche per il vostro futuro che il presente va affrontato con coscienza”, conclude.

Immagine di repertorio