A tutta velocità sulla Catania-Siracusa con oltre 100 grammi di cocaina in auto: 3 arresti

A tutta velocità sulla Catania-Siracusa con oltre 100 grammi di cocaina in auto: 3 arresti

ROSOLINI – Nella giornata di domenica, i carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Noto (SR), durante un servizio in abiti civili e con auto di copertura, hanno notato 2 auto con a bordo 3 giovani, che percorrevano l’autostrada CataniaSiracusaRosolini a velocità sostenuta. I militari hanno pertanto deciso di fermare la prima vettura in una piazzola di sosta nei pressi di Avola (SR), mentre la seconda, che procedeva a tutta velocità è stata bloccata dopo l’uscita dallo svincolo autostradale di Rosolini.

Le conseguenti perquisizioni hanno permesso di ritrovare circa 102 grammi di cocaina purissima e materiale per il confezionamento delle dosi, nella disponibilità di Corrado Di Natale, 35 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti, mentre nulla è stato trovato nella disponibilità degli altri due fermati, C.S. e D.F., entrambi catanesi, ma residenti a Rosolini (SR), rispettivamente di 27 e 21 anni.

Tuttavia, le successive perquisizioni informatiche effettuate sui telefoni in uso ai 3 uomini hanno consentito di ricostruire, con messaggi audio e di testo, le ore precedenti al controllo e la loro complicità nel reato, in quanto insieme si erano recati a Catania per l’acquisto dello stupefacente al fine di alimentare la loro piazza di spaccio di Rosolini.

I tre arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati sottoposti, nelle rispettive abitazioni, agli arresti domiciliari, a disposizione della competente autorità giudiziaria, mentre la droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi delle Sostanze Stupefacenti dei carabinieri di Catania per attestarne il grado di purezza.