Hotspot di Pozzallo, trasferiti ad altra sede 62 migranti positivi. Ammatuna: “Sinergia istituzionale porta a risultati celeri”

Hotspot di Pozzallo, trasferiti ad altra sede 62 migranti positivi. Ammatuna: “Sinergia istituzionale porta a risultati celeri”

POZZALLO – I 62 migranti positivi al Covid-19, fino ad oggi ospitati all’hotspot di Pozzallo, sono stati trasferiti ad altra sede.

È il frutto di una collaborazione quotidiana, continua e riservata con il Ministero dell’Interno e con la Prefettura di Ragusa – afferma il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatunache testimonia come soltanto la sinergia istituzionale può portare a risultati celeri”.

La mia preoccupazione, esternata in ogni occasione e con tutti i mezzi di comunicazione, è stata sempre indirizzata verso questo particolare aspetto del problema immigrazione – prosegue il primo cittadino di Pozzallo – non certamente verso la politica dell’accoglienza, che continua ad essere una delle scelte etiche fondamentali per questa amministrazione”.

Per questo importante risultato – continua Ammatuna – intendo ringraziare il Ministero dell’Interno, la Prefettura di Ragusa e quanti si sono spesi per raggiungerlo”.

Tuttavia, tutto ciò non significa che non esistano problemi nella gestione dei flussi migratori – conclude il sindaco – e ribadisco la necessità che il presidente Conte dia la massima priorità alla questione, coinvolgendo il governo nella sua interezza, prendendo visione diretta delle difficoltà esistenti nei comuni interessati dal fenomeno, magari ascoltando i sindaci e le autorità locali che hanno una visione diretta e completa del problema”.