Membro dell’equipaggio con febbre, scattano i protocolli d’emergenza su nave della Caronte: “Situazione sotto controllo”

Membro dell’equipaggio con febbre, scattano i protocolli d’emergenza su nave della Caronte: “Situazione sotto controllo”

MILAZZO – Momenti di tensione all’interno della nave Laurana della compagnia Caronte & Tourist Isole Minori operante sulla linea Milazzo/Eolie/Napoli. Sembrerebbe che all’interno dell’imbarcazione un componente dell’equipaggio sia risultato febbricitante e, per questo, sarebbe stato fatto sbarcare e sottoposto a tampone.

Quanto accaduto sarebbe stato confermato dalla stessa compagnia, che ha rassicurato sulla situazione e riguardo tutte le operazioni di messa in sicurezza del resto dell’equipaggio e dei passeggeri.

Secondo quanto si legge in una nota della Caronte & Tourist Isole Minori, è immediatamente scattata la procedura stabilita fin dallo scorso marzo in accordo con le normative d’emergenza del periodo.

A prescindere dall’esito degli accertamenti del marittimo febbricitante, il resto dell’equipaggio verrà sottoposto a tutti gli accertamenti di rito. Inoltre, l’imbarcazione sarà sanificata e, solo in caso di autorizzazione delle autorità marittime e sanitarie competenti, ripartirà con il suo tour. La situazione, conclude la nota, sarebbe dunque sotto controllo.

Immagine di repertorio